Midesopsie

buongiorno! Ho 18 anni e sono miope da quando ne ho 9 mi mancano 4.25 diotrie a sinistra e 3.75 a destra. Ho notato da un po' di tempo che se guardo il cielo azzurro vedo muoversi dei puntini bianco-luminosi davanti ai miei occhi. Anche i puntini luminosi sono midesosie? Epossono essere una conseguenza della mia miopia? Alessia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no i puntini luminosi sono fosfeni
le MIODESOPSIE o mosche volanti sono davvero diverse e mai luminose
www.miodesopsie.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie mile pe l'informazione=) ptrebbe spiegarmi anche le cause di questi fosfeni? grzie in anticipo