Strano problema al mio campo visivo

Buonasera a tutti, ho 16 anni e sono miope da quasi 3 anni -1.75 in dntrambe gli occhi, il problema che sto per raccontarvi e srtano molto strano.
Circa un mesetto fa mi sono accorto che se guardo un oggetto e alla stessa altezza alla sua sinistra di esso alzo il dito, da vicino lo vedo mentre se lo allontano non lo vedo più, su internet non ho trovato nulla a riguardo.
Tra breve avrò una visita dall'oculista ma per tranqulizzarmi ho postato il mio problema.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, caro amico, non ho capito bene il tuo quesito ma quello che dici potrebbe essere assolutamente normale, il campo visivo si chiama così perchè è limitato nello spazio quando l'occhio fissa un punto.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno e grazie per la risposta, praticamente quando fisso un oggetto, se appena alla sua sinistra alzo il dito da vicino lo vedo ma se lo allontano gradualmente scompare ma se lo avvicino lo rivedo, me lo fa in entrambe gli occhi, potrebbe essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
E' la regola !! fai pure la visita ma sembra tutto ok.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Comunque grazie per le risposte molto rassicuranti compunque per essere più precisi e una parte prciesa dell'occhio. Buona notte!