Miopia - occhio pigro

Gent.mo dott.
Le vorrei sottoporre il caso di mio nipote, un bambino di 4 anni. Circa un anno e mezzo fa, a seguito di una visita oculistica, gli è stata riscontrata una miopia all’occhio sinistro di 5 gradi. Inoltre lo stesso occhio risulta essere affetto da “occhio pigro”. Il bambino ha portato per circa un anno, oltre agli occhiali, una benda occlusiva sull’occhio destro prima per 8 ore al giorno e successivamente per 4 ore. Da circa un mese, una volta tolta la benda, è evidente uno strabismo accentuato ad entrambi gli occhi che si protrae per diverse ore. Attendo una sua risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il problema dello strabismo è probabilmente legato alla miopia ed al non uso (occhio pigro) dell'occhio, va naturalmente seguito con controlli ravvicinati sia da un ortottista che da un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/