Una cicatrice maculare interna all' occhio destro

BUONGIORNO. Ho 16 anni e all'età di 4 mi è stata riscontrata una cicatrice maculare interna all' occhio destro. Questa riduce il mio campo visivo in quanto,coprendo l'occhio sinistro e fissando un punto preciso,vedo solo ciò che lo circonda e non il punto stesso il quale è coperto da una grossa macchia nera. All'inizio il problema non era di rilievo ma da un paio di anni ormai ho iniziato a perdere vista dall' occhio sinistro:miopia causata dalla crescita. Non ho perso molti gradi di vista però con l'avanzare dell'età aumentano. Inoltre per la stanchezza o per lo stress,così dice il mio oculista,l'occhio interessato tende a girarsi verso l'esterno:è strabismo.
Vorrei informazioni su quali potrebbero essere le soluzioni per il mio problema o se sono nati nuovi metodi per risolverlo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
inanzitutto dovremmo capire se si e' riacutizzata la veccia area di corioretinite (toxoplasma??) che ha colpito la zona maculare....altrimenti perche' compare
l'exoforia-tropia???
esegua un esame OCT

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.Ho eseguito l'esame Oct che lei mi aveva consigliato e mi è stato riscontrata la seguente cosa:Le scansioni eseguite in regione maculare evidenziano totale sovvertimento della normale architettura neuroretinica con marcati fenomeni involutivi.
Vorrei saperne il significato e il suo parere in generale.