Informazioni su cicatrice dopo prk

Salve gentili dottori,vi vorrei chiedere delle informazioni in merito ad una cicatrice a livello epitelliale dopo un intervento con prk.L'intervevento è stato fatto il 17 novembre del 2010 ed ancora oggi si vede una piccola cicatrice all'epitellio,visto che ancora ora sto usando i colliri prescritti tra cui il flumetol ed il bluyal a,vi chiedo se questa si toglierà completamente,e se è normale che all'ultimo controllo fatto, il primario,mi abbia trovato adesso nell'occhio operato di con prk per (una miopia di 6,5 diotrie) una ipermetripia di +0,50 e se amche questa si eliminerà.Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se è una cicatrice corneale e dura da tre mesi è difficile che possa guarire, se da fastidio alla visione ed è epiteliale si può eliminarla con un trattamento Laser con tecnica PTK, una leggera ipermetropia (+0,50) può essere normale e spesso si stabilizza entro i sei mesi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/