Correlazione tra prk e deficit lacrimale

Vorrei sapere se esiste una correlazione tra la prk e l'occhio secco e/o meglio una sensibilità accentuata alle varie patologie dell'occhio tipo cheratiti,deficit liquido lacrimale,infiammazioni batteriche etc.etc.
Insomma in sintesi la prk rende l'occhio più sensibile a patologie ?
Inoltre vorrei chiedere la differenza tra xanternet e xantergel.
GRADIREI SE POSSIBILE CHE MI RISPONDA IL PROF.MARINO.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si esiste una problematica legata all'occhio secco
soprattutto con le tecniche incisionali
e negli stati uniti dopo la LASIK
ma sono problemi che si esauriscono dopo 1 o 2 anni dall'intervento

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Però mi scusi non mi ha risposto in merito a PRK ( la Lasik sò essere una tecnica differente per quanto viene fatto sull'epitelio)e a una sensibilità accentuata alle varie patologie dell'occhio tipo cheratiti,deficit liquido lacrimale,infiammazioni batteriche etc.etc.
Insomma in sintesi la prk rende l'occhio più sensibile a patologie ?
Inoltre vorrei chiedere la differenza tra xanternet e xantergel.
Grazie ancora