Vista appannata discontinua

Buongiorno Dottore,
da alcuni giorni ho un disturbo all'occhio destro che si manifesta con una vista appannata di tipo non continuo. In particolare, l'appannamento della vista è legato al battere delle ciglia. A volte, subito dopo un battito di ciglia, mi ritrovo ad avere la vista appannata e per togliere questo fenomeno, mi basta battere ancora le ciglia e il disturbo si affievolisce. Dico "affievolisce" in quanto l'appannamento stesso si riduce, non sparisce.
Da quando ho avuto per la prima volta questo disturbo, la vista nell'occhio "malato" è sempre leggermente appannata, soprattutto nei contorni: se fisso un oggetto, vedo bene nella visione diretta ma vedo sfocato tutto attorno.

Non so poi se la cosa puo essere collegata, ma sempre allo stesso occhio, durante questo periodo mi sono nate proprio sotto le ciglia delle bollicine trasparenti.

Di cosa potrebbe trattarsi sia l'appannamento che queste bollicine?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deficit fil lacrimale
secrezione catarrale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013