Flap dovuto a trauma

Salve sono un ragazzo di 24 anni e ieri sono andato dal mio oculista per sottopormi ad una visita di controllo.

Effettuate le solite visite di routine, si è accorto di un leggero flap causato da un trauma sportivo avvenuto circa verso agosto 2009.
Il trauma è avvenuto per colpire la palla con la testa e inclinando essa verso sinistra e ricevendo una violenta botta dal basso verso l'alto con la fronte di un altro ragazzo sotto l'arcata sopraccigliare sinistra.

Questo flap è da operare? il dottore mi ha detto che non è nulla di preoccupante, ma che nelle peggiori ipotesi si potrebbe staccare la retina e mi ha proposto di operarlo anche se è una sciocchezza.

Siccome voglio continuare a giocare a pallone, vorrei stare tranquillo ancora vado a prendere qualche altra botta recandomi danni peggiori; per cui vorrei sottopormi alla sola operazione per sistemare questo flap e continuare a portare gli occhiali e magari in futuro sottopormi all'intervento per rimuovere gli occhiali.
Quando gioco non porto gli occhiali in quanto riesco a vedere tranquillamente senza anche se da lontano ho un pò di problemi.

In attesa di una Vs. risposta, colgo l'occasione per porgerVi miei distinti saluti.

P.S. scusate se ho sbagliato qualche termine tecnico ma sono ignorante in materia.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
mi sembrava di averle già risposto!
Deve mandarci più dettagli anatomopatologicici e topografici su questo "flap"!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
me lo ha diagnosticato visitandomi con un apparecchio messo da lui sul capo e sparandomi della luce nell'occhio e facendomi guardare in varie direzioni. il flap l'ha trovato quando guardavo con l'occhio sx in alto a sinistra. io sono di taranto, potrebbe consigliarmi un altro oculista per valutare meglio questo flap?

ha scritto del flap sulla cartella che hanno loro, ma come foglio, mi hanno rilasciato solo il foglio per andare dall'ottico e rifare gli occhiali.

grazie per la disponibilità