Trauma oculare comparsa di macchia e flash luminosi

salve ho un problema.. spiego in breve la mia situazione... circa 4/5 mesi fa ho ricevuto una pallonata violenta sull'occhio dx.. ho notato subito una macchia estesa e il mio campo visivo era notevolmente ridotto (vedevo una macchia triangolare e riuscivo a vedere soltano ai lati) da quello che mi e' stato detto la macchia che vedevo era dovuta da un emorragia(nn ho curato e preso nessuna preoc per far riassorbire l'emorragia) nn sono andato a far visite.. la macchia pian piano si e' riassorbita ma dopo riassorbita in mancanza di luce o cambio di luminosita' mi appare du flash luninoso simile a un caricamento (sembra stupido da dire) ma assomiglia a un caricamento.. come i video di youtube si muove in senso cercolare verso destra... e si manifesta pure a occho chiuso di solito... sono andato a fare visite oculistiche ma sono da 2 mesi che vedo questi flash e nn mi passano.. l'occulista mi ha detto che nn ce' nulla di anomalo nell'occhio e nn sono presenti neanche cicatrici inseguito al trauma... ma io nn ho mai avuto questi flash luminosi... potete aiutarmi che devo fare? che puo' essere aspetto le vostre risposte grazie in anticipo... ^__^
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, ha fatto solo una visita o ha eseguito anche accertamenti strumentali (OCT,Campimetria, FAG)? In caso non li avesse eseguiti forse sarà il caso di approfondire.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ho fatto delle viste con delle attrezzature ma nn sono sicuro siano quelle 3 da lei descritto... una mi ricordo in particolare... in una macchinario vedevo una casetta su sfondo verde... poi in uno aveva degli occhialicon fascio luminoso dove mi diceva di guardare in certi punti da lui descritti.. ma lui stesso mi ha detto che nn vedeva anomalie all'interno dell'occhio.. solo che nn e' riuscito a comprendere perche vedessi quel flash.. ha qualche idea?? E' veramente fastidioso.. sopratutto mentra guido la notte... i fari delle macchine in senso contrario mi fanno aparire questi lampi.. addirittura pure l'illuminazione di un cellulare se la stanza dove mi trovo e priva di luce...
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno. Faccia un OCT.
Cordialmente