Un probabile trauma all'occhio, ma non ricordo

Salve,
ho 45 anni mi hanno diagnosticato attraverso un esame OCT " PO margini nulli contrazione della MCI associata alla presenza di un foro maculare (II stadio di Gass) vitreo fondo e corpuscolato".
Mi consigliano dei controlli semestrali del fondo oculare e OCT e una cura di "preservision 3 compresse 1 al dì per 30 gg per 3-5 cicli intervallati da 10-15gg".
Visus Occhi sn. 4-5/10 dx 10/10.
Sono iperteso (minima 95), sono obeso, non sono diabetico, non sono fumatore. Un probabile trauma all'occhio, ma non ricordo con esattezza se è il dx o il sn., l'ho avuto nello scorso mese di dicembre a causa di un'oliva che a grande velocità è finita nell'occhio provocandomi un dolore per circa un giorno.
Sintomi: circa tre anni fa mentre lavoravo con il mio notebook ho accusato un forte dolore agli occhi durato circa 10-20 minuti con un momentaneo forte abbassamento della vista e formicolii. Da qualche anno alcune sere sento secchi gli occhi e affaticati.
Cosa mi consigliate? Quali sono i centri specializzati? Posso ancora lavorare con il notebook? Cosa mi dovrò aspettare?
Vi ringrazio anticipatamente

Fedele
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Fedele,

Continui le Sue normali attività (notebook compreso) e si faccia seguire con regolarità. In molti casi, il fenomeno rimane stabile.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it