Doplopia in infortunio sul lavoro

buon giorno avrei bisogno di sapere se la diplopia causata da un ipofunzione del muscolo retto laterale dell occhio sinstro avvenuto a causa di un infortunio sul lavoro può essere risarcito dall inail come danno biologico io ho subito il trauma 2 mesi fa e tuttora permane la diplopia nn correggibile con le lenti prismatiche io posso chiudere la pratica inal contron il paprere del medico inail e se si ho diritto ugualmente al risarcimento?come viene calcolato?Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
l'Inail offre un indennizzo solo se il danno supera il 5%, ovvero dal 6% in su.
Occorre verificare l'entità della diplopia quindi si può procedere alla quantificazione del danno.
Certamente lei può chiedere all'Istituto di essere rimandato al lavoro, previa sua assunzione di responsabilità e senza alcun riferimento all'eventuale danno permanente da valutare.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Carissimo dott.Mancini approfitto ancora una volta della sua competenza e disponibilità...Secondo l ultima visita la mia è una dplopia orizzontale in latero versione,secondo lei considerando i miei 37 anni posso superare il 6 x cento?e deve essere passato un tot di tempo dall infortunio?O può essere risarcita dal momento che decido di tornare al lavoro?GRAZIE MILLLE E BUONA GIORNATA!
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
l'indennizzo verrà eventualmente concesso dopo la chiusura dei postumi da parte dell'Inail.
Per il punteggio occorre effettuare una visita oculistica per stabilire con esattezza il deficit visivo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ancora una cosa caro dottore,poi nn la disturbo piu,io ho avuto un altro infortunio circa tre anni fa,per cui mi son stati dati 9 punti d invalidità,e mi è stato risacito il danno biologico,secondo lei il punteggio attuale verrà sommato ai 9 punti?visto che ero in procinto di valutare altre proposte di lavoro devo comunque aspettare di chiudere la pratica inail x dar le dimissioni vero?Se la diplopia rientrasse del tutto da se o con l uso delle lenti o con l intervento,non ho diritto al danno biologico?GRAZIEancora..
[#5]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
il punteggio, più che sommato, verrà valutato insieme al precedente.
A questo punto non le rimane che attendere la valutazione dell'Inail e poi decidere se fare ricorso o meno.
Per quanto attiene al discorso lavorativo chiaramente deve cessare il periodo di malattia inail e poi essere assunto in altra ditta o attività lavorativa.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente