Capire referto

salve sono una ragazza di 23 anni oggi ho fatto una vistita oculistica è mi hanno detto di portare gli occhiali, però non ho capito se ho miopia o ipermetropia mi potete aiutare a capire il referto?
nella prescrizione c'è scritto:
O.D
sf +04- a permanenza
O.S.
sf +14- a permanenza
mi ha detto il medico di tenere per un anno gli occhiali e dopo mi aumentava le lenti..
C'è da preoccuparsi? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Probabilmente c'è un errore di trascrizione della prescrizione. Apparentemente, si direbbe che Lei è ipermetrope. Se è così, non si tratta di nulla di grave e, volendo, il difetto può anche essere eliminato con un trattamento di chirurgia refrattiva.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie...!
distinti saluti.