Un anno dopo alla visita

Buongiorno,

mia figlia di 5 anni è astigmatica, all'età di 4 anni abbiamo eseguito la prima visita oculistica e le sono state prescritte lenti con le seguenti caratteristiche:
dx Sfera->+1 ; Cil->+2 asse->90
sx Sfera->+1 ; Cil->+2,25 asse->90
Un anno dopo alla visita di controllo il medico ha detto che è migliorata ma le caratteristiche delle lenti ora sono:
dx Sfera->+1 ; Cil->+2,25 asse->90
sx Sfera->+1 ; Cil->+2,50 asse->85
Le seconde lenti sembrano più potenti, ma allora è migliorata o no?
Non riesco a capire...come si può spiegare?
La ringrazio molro in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

La nuova prescrizione è pressocché identica a quella dello scorso anno. Io credo che l'oculista si riferisse all'acutezza visiva di Sua figlia; cioè, è probabile che Sua figlia, lo scorso anno, vedeva al massimo sette decimi con gli occhiali (la settima riga del classico tabellone luminoso). Se quest'anno ha visto otto/nove decimi, Sua figlia è certamente migliorata, anche se dovrà portare delle lenti più potenti.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per la cortese risposta, ora sono più tranquilla. Cordiali saluti