Flash nel campo visivo

Mi è appena capitato un fatto strano: stavo lavorando al computer normalmente
e all'improvvisivo ho visto un flash pulsante sull'esterno del campo visivo dell'occhio destro. Oggi sono un po' scombussolata per il ciclo mestruale e mi sono spaventata.
Mi era già capitato tre anni fa e mi ricordavo che mettendo un po' di zucchero sotto la lingua mi era passato, ho fatto la stessa cosa e tutto è passato.
Ho una lieve miopia (1,50 e 1,75) da lungo tempo stabile ed è un po' che non faccio la visita di controllo dall'oculista e penso di programmarla a breve.
Mi potreste aiutare a capire cosa può essere successo e che esami di controllo eventualmente è meglio fare?
Grazie in anticipo e saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

I Suoi sembrano i sintomi dell'emicrania oftalmica (sine emicrania). Non dovrebbe essere nulla di serio ma sarebbe meglio effettuare, a breve, un esame del fondo oculare.

Per approfondimenti, si colleghi a: http://www.oculisticapascotto.it/cms/index.php?section=54

Buon fine-settimana!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Pascotto
mi sono un po' tranquillizzata comunque sicuramente farò presto l'esame che diceva.
Buon fine settimana anche a lei e grazie per la pronta risposta