Possibile danno da esposizione a luce artificiale

Gentili dottori.
Mi è capitato di svolgere un lavoro di alcuni secondi vicino ad una forte fonte di luce artificiale.
Alcuni giorni dopo ho incominciato ad avvertire fastidi ad entrambi gli occhi in particolare a quello destro che sembra infiammato e un po fotofobico, più in generale avverto i sintomi tipici dell'occhio stanco.La percezione visiva comunque non sembra essere alterata.
Secondo voi questi due fatti possono essere collegati, e posso aver riportato danno gravi dall'esposizione alla luce ?
(Per sicurezza ho già già prenotato una visita oculistica.)

Cordialmente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere, ma se l'esposizione è stata breve il fastidio dovrebbe passare in poco tempo.

Mi tenga informato sull'esito della visita oculistica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ho fatto la visita ed è tutto a posto per fortuna.
La vista era soltanto molto affaticata a causa dell'uso prolungato del computer.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, meglio così.

Cordiali saluti