Capire una prescrizione

Salve,
io ho degli occhiali con la seguente prescrizione: OCCHIO DESTRO: SF +0,50 CIL +3,75. OCCHIO SINISTRO: SF +0,50 CIL +2,75, entrambi sono nella riga "A PERMANENZA" ed entrambi con asse 100.
Ora io ho fatto un paio di lenti a contatto dando la mia prescrizione all'ottico, ma le lenti a contatto portano però scritto cosi: OCCHIO DESTRO: SF +4,52 CIL -2,25 OCCHIO SINISTRO: SF +3,25 CIL -2,25 con asse 10°. E' normale questa cosa, che i valori sono completamente diversi ed inoltre il CIL (che se ho capito bene è per l'astigmatismo) è uguale a tutti e due gli occhi anche se io ho un diverso astigmatismo in realtà.
Attendo notizie.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

È normale che sulla confezione delle lenti a contatto il valore del cilindro sia di segno opposto e con l'asse ruotato di novanta gradi. Non è normale, invece, che le due lenti abbiamo la medesima correzione dell'astigmatismo che, come Lei ha giustamente osservato, dovrebbe essere maggiore nel Suo occhio destro. A volte, viene fatta questa scelta per la non disponibilità di lenti a contatto con la correzione per l'astigmatismo di grado elevato ma, in tali casi, il cliente dovrebbe essere informato...

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792