Prescrizione nuove lenti,

Salve,
sono miope dall'eta' di 14 anni. dall mia ultima visita oculistica di circa 3 anni fa avevo ottenuto una correzione di -2.50 diotrie per occhio + un astigmatismo stabile diagnosticato dal mio oculista.
lo scorso mese sono andato dal mio ottico perche' avevo la sensazione che non andasse piu bene e in effetti e' stato necessario aumentare la correzione di 1 diottria sull'occhio sinistro (-3.50) e altri -0.25 sul dx. Procedo ad ordinare nuove lenti ed insieme anche ua nuova montatura. Appena metto i nuovi occhiali inizio ad avere mal di testa ed affaticamento nella visione. nello specifico mi accorgo che la mia visione presenta un "contrasto non naturale. sopratutto nelle situazioni in forte controluce vedo come dei bagliori iridescenti attorno agli oggetti. Inoltre nei cartelli stradali con fondo blu e scritta bianca mi sembra di vedere un contorno delle lettere doppio, quasi come quando la luce passa attraverso una lente e sul contorno c'e' una sorta di arcobaleno.
sono tornato dall'ottico che mi ha verificato la misurazione e le lenti dicendo che corrispondono alla prima misurazione. io ho provato a portare i nuovi occhili per alcuni giorni ma proprio non sento di avere una visione corretta. Ho cambiato occhiali diverse volte ma mai mi era capitato di avere queste sensazioni. Meglio andare a far verificare la prescrizione dal mio medico oculista dato che finora ho solo parlato con l'ottico?.Grazie in anticipo per la risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certo lei potrebbe avere altre serie patologie o problemi
vada subito dal suo MEDICO OCULISTA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013