Diottrie

salve. Dovrei partecipare ad un concorso in cui la visita oculistica prevede:
-acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 3 diottrie anche in un solo occhio;
-campo visivo e motilità oculari normali.

La mia prescrizione oculistica riporta: Occhio destro, sf -3.00 e occhio sinistro, Sf -4,50. Rientro nei valori del concorso? Se no, è possibile correggere con operazione chirurgica? Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, secondo quanto ha scritto lei non è idoneo per questo bando di concorsi perchè in occhio sinistro supera di 1,50 le diottrie consentite, è possibile correggere con il laser il suo difetto, la tecnica PRK è consentita da quasi tutti i bandi concorsuali.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/