Strappo retina

Buongiorno a tutti, mi chiamo Claudio, sono un ragazzo di 25 anni, vorrei farmi l'operazione alla miopia, visto che è da due anni che i valori sono stabili: -9.00 dx e -7.50sx.
Dopo mesi di attesa sono andato all'ospedale oftalmico a Roma e dopo avermi visitato, mi hanno detto che avrebbero potuto operarmi tramite trattamento laser PRK, ma che nelle peggiori delle ipotesi non avrebbero potuto portare il valore della miopia a livello 0, ma al massimo mi sarebbero rimasti -0.50 o -1.00 all'occhio dx.
Per fare un confronto sono andato da 2 oculisti privati ed entrambi hanno riscontrato degli strappi alla retina (L'ospedale oftalmico non mi ha effettuato la visita alla retina).
Questo problema si può risolvere con un trattamento laser per la suturazione sulla retina e con il loro laser di ultima generazione (anno 2009) avrebbero potuto portarmi la miopia al valore 0.
Vorrei sapere, se vi è possibile dai dati da me forniti, se all'ospedale oftalmico usino un laser di 3a generazione (17 anni fa), tramite ricerche da me effettuate online; se è possibile portare effettivamente il valore della miopia con un intervento laser PRK, da -9.00 a 0.00 diottrie; se il trattamento laser alla retina è necessario o opportuno fare prima di un intervento per la miopia.

Vi ringrazio per la cordialità e il tempo che ci date.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le lesioni retiniche sono il suo problema prioritario da trattare con il laser, riguardo alla PRK dipende dai suoi parametri corneali, se questi sono ottimi il target di eliminare tutto il difetto e senz'altro raggiungibile, ma ripeto dipende dallo stato della sua cornea (Topografia, Pachimetria, etc).

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio dell'appunto.
Lo stato della cornea è buono. Nessuno dei medici a cui mi sono rivolto, ha riscontrato problemi alla cornea, tali da impedire il trattamento laser. I dettagli purtroppo non posso riportarli sul web. L'unico ostacolo che mi hanno registrato è stato il numero delle lesioni alla retina.
Grazie ancora della disponibilità.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Bene, allora faccia prima il laser retinico e successivamente gli eccimeri. In bocca al lupo!!