Il 18/02/11 mi è stata data la notizia che la retina

Salve,sono una signora di 37 anni che a luglio 2010 ha subito un intervento per distacco retina ,generato [forse] da una malformazione del nervo ottico.Durante l'intervento hanno ritenuto opportuno mettere l'olio di silicone, dopo circa due mesi ho avuto un secondo intervento per la rimozione dello stesso più l'immissione di una bolla d'aria.
Dopo le prime visite post operatorie tutto sembrava andasse bene l'oct raffigurava una retina ben attaccata.
Purtroppo all'ultima visita il 18/02/11 mi è stata data la notizia che la retina e nuovamente staccata e le parole che non avrei mai voluto sentire sono state: "Bisogna rifare di nuovo tutto da capo e forse neanche questa sarà l'ultima volta".
Vorrei sentire un giudizio sulla mia situazione.
Saluti, grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno,è impossibile dare un giudizio non conoscendo nei particolari il suo caso e non avendola visitata, posso solo dirle che non è infrequente in casi di distacco di retina dover intervenire più volte anche quando l'intervento è tecnicamente riuscito.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/