Retina

Gentile dottore, ho 35 anni e l'anno scorso ad agosto sono stato operato di vitrectomia con olio di silicone. L'intervento in sè è andato bene e la retina a tutt'oggi è aderente. La vitrectomia ha portato però come conseguenza lo sviluppo di una cataratta che in pochi mesi è diventata totale. Sono stato sottoposto a gennaio di quest'anno ad un secondo intervento per la rimozione dell'olio di silicone e la cataratta. Da una settimana circa sono stato nuovamente operato per la rimozione dei residui di olio e per un peeling. Quest'ultimo intervento però mi ha portato ad una opacizzazione della cornea..chiedo un parere a riguardo e se l'opacizzazione è solo temporanea o se necessita di interventi ulteriori! Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
un pò di edema corneale è pressocchè normale
passerà al massimo in una settimana
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
senza visitarla è molto difficile rispondere alla sua legittima domanda. Solo il collega che ha visto la sua cornea al microscopio può risponderle. Si affidi con fiducia al suo Oculista, segua le terapie da lui consigliate e si confidi con lui riguardo alle sue preoccupazioni.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com