Distacco di retina -foro maculare-superficializzazione del cerchiaggio

Buon giorno,chiedo se possibile un consulto per il problema che mi affligge da diversi mesi.
A giugno del 2010 mi è stato riscontrato un distacco di retina in due punti cioe a ore nove e a ore dodici causata molto probabilmente da una pallonata in un occhio operato da quindici anni di cataratta (che non aveva mai dato nessun tipo di problema).E' stato eseguito cerchiaggio e dopo laser per rafforzare.Ad una visita di controllo dopo due giorni dal laser si accorgono che c'è un foro maculare (con OCT)di terzo/quarto livello.Ho scelto di farmi operare in un'altra struttura con esito perfetto per quanto riguarda l'operazione ma ovviamente scarsissima visibilità visiva (inferiore a due gradi),in un successivo controllo si accorgono che c'è una superficializzazione del cerchiaggio e intervengono chirurgicamente eliminando il piombaggio che a detta dava fastidio.Bene o male che si vuol dire dopo alcuni mesi continuo ad aver bisogno di gocce per tenere la pressione oculare quasi ai limiti del normale e l'occhio che continua a farmi male e non capisco il motivo .Mi sono stati prescritti degli occhiali con prisma perchè tutto era sdoppiato .Fortunatamente un occhio è perfetto , ma l'occhio destro oltre alla poca visione è molto invalidante per i dolori che procura .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi scusi la sua domanda??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno mi scuso ma non mi ero reso conto che avevo descritto la situazione ma non avevo formulato la domanda che è questa:
Dopo diversi mesi che continuo a fare dei controlli e che non riscontrano nessun problema io continuo ad avere dei dolori all'occhio come se fosse stretto in una morsa,in principio mi era stato detto che era la pressione oculare alta e mi è stato prescritto il cosopt , la pressione si è abbassata ,ma a tuttora i dolori mi continuano ad infastidire.Inoltre non riesco ad uscire fuori senza che metta gli occhiali da sole perchè non riesco a tenere l'occhio aperto anche se la giornata non è soleggiata .La ringrazio del suo sollecito interessamento e mi scuso ulteriormente per le domande forse un pò banali,ma sono stanco di sentirmi dire che è tutto a posto ma alla fine continuo ad avere problemi.