I miei occhi sembrano piu piccolo soltanto

salve ,vorrei un informazione per me molto importante ,da circa 6 anni sofro di un leggerissimo astigmatismo e di una miopia anche essa non tanto grave ,volevo sapere se la miopia puo causare una modifca degli occhi per qaunto riguarda il loro aspetto estetico ,perche a me sembra di avere gli occhi piu sporgenti rispetto al passato ,inoltre vorrei gentilente sapere anche un'altra cosa ,ho notato che indosadno gli occhiali gli occhi per effetto della lente negativa sembrano piu piccoli ,questo per me è positivo dato che senza occhiali ho gli occhi molto sporgtenti da quadno sofrro di miopia ,volevo sapere se i miei occhi sembrano piu piccolo soltanto a me che li guardo atrtaverso le lenti degli occhiali oppure sembrano piu piccoli anche agli altri ? vi prego di rispodnere grazie in antiicpo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, attraverso gli occhiali sembrano più piccoli anche a gli altri tanto più quanto maggiore è la miopia.Se nota che i suoi occhi continuano a sporgere faccia gli esami per la tiroide.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
salve ,grazie per aver rispsoto ,volevo sapere se la miopia puo coportare modifiche degli occhi per quanto riguarda il loro aspetto etetico e di che tipo di modifiche,inoltre volevo sapere se la forma e grandezza dell'iride in una persona è sempre la stessa oppure nel corso della vita cambia ? la prego di rispodnere
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Nessun cambiamento, ma le sue domande esulano dalle linee guida del nostro sito, la esorto a porre quesiti su problematiche reali e non curiosità spesso morbose, sono certo che comprenderà.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE PER AVER RISPOTO,HO FATTO QUESTE DOAMDNE PERCHè NEI VARI SITI INTENRET HO LETTO CHE LA MIOPIA DETERMINA UN ALLUNGMATNO DELL'OCCHIO CHE DIVEMTA PIU SPORGENTE ,QUIDNI PENSAVO CHE POTEVA ESSERE QUESTO IL FATTO CHE NOTO GLI OCCHI PIU SPOEGENTI DA QUADNO SOFFRO DI MIOPIA ,PERCHE SONO MOLTO PREOCCUAPTO CHE SIA LA TIDOIDE ,LEI CHE NE PENSA ?
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Faccia gli esami per la tiroide.

cordialmente