Blefarite

Gentili dottori è già da qualche anno che soffro di lacrimazione agli occhi soprattutto d’inverno con le basse temperature ed anche la luce mi arreca fastidio.Qualche mese fa mi sono decisa ad andare da un oculista che mi ha diagnosticato una blefarite dicendomi tra l’altro che non ne sarei mai guarita. Mi ha prescritto comunque un a cura a base di Ketofil collirio monodose (20 gg al mese per tre mesi)e Fucithalmic gel (una appl. Sul bordo palpebrale la sera per 15 gg). Devo dire che da allora la situazione non è molto cambiata , quasi continuamente mi ritrovo ad avere i soliti fastidi. Ultimamente poi ho provato ad usare un gel detergente per occhi Blefavis, devo dire che un po’ mi ha aiutato ma non ho certo risolto il problema che tra l'altro da qualche giorno mi si è riacutizzato ed inoltre ho notato che ultimamente gli occhi mi si cerchiano di rosso e la pelle intorno appare più secca, adesso non so se riprendere nuovamente la cura o cambiarla. Mi hanno detto che può essere collegata a problemi di vista e in effetti l'insorgere dei sintomi corrisponde circa allo stesso periodo in cui ho iniziato soffrire di presbiopia, può essere vero?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può essere vero certo,spesso la blefarite è aggravata da difetti di vista non corretti anche di lieve entità, controlli bene la vista e ripeta tranquillamente la terapia prescritta, usi sempre al mattino le salviette per l'igiene palpebrale.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/