Astigmatismo
buongiorno!!ho un problema dovrei fare un concorso dove è richiesto visus naturale di 1010 senza correzioni...io un po di tempo fa avevo fatto una visita dove ero risultato lievemente astigmatico....essendo astigmatico posso arrivare a 1010 senza correzione????un'altra cosa...mi sembra che il dottore mi avesse detto che mi mancavano 0,5 gradi per occhio...però non ne sono sicuro...l'altro giorno un oculista facendomi vedere la tabella ottica mi ha detto che nell'occhio destro arrivo a 1010 mentre nel sinistro non completamente????spossono essere giusti questi dati?spero che qualcuno possa rispondermi...grazie!!!
Buonasera, credo che la risposta sia semplice, quando verrà visitato in sede di concorso dovrà raggiungere i 10/10 senza alcuna correzione, generalmente questo è possibile con un astigmatismo di 0,50 diottrie, ma ogni caso è un caso a se.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Utente
ho rifatto la visita medica approndita...rispetto alla visita di 6 anni fa dove avevo segnato cil +0,50 per occhio adesso ho cil-0,50 per occhio...che vuol dire questa differenza di segni???????e peggiorato?grazie per la risposta!
Buonasera, è semplicemente cambiato da astigmatismo ipermetropico (segno +) ad astigmatismo miopico (segno-) cordialità
Utente
questo quindi non vuol dire che è peggiorato??grazie dottore per la pazienza!e comunque potrà peggiorare?
Utente
dottore un ultima domanda....facendo l'intervento prk andando alla visita mediche per un concorso posso non dirlo di aver fatto questo intervento o mediante apposite visite se ne accorgerebero?
Può anche dirlo, con una visita approfondita si può accertare.
cordialità
cordialità
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.2k visite dal 19/03/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.