Blefarite e herpes

Ho curato da poco una fase acuta di blefarite (per questo avevo già chiesto un consulto) con uso di salviette e gel antibiotico sulla palpebra (terminanto 4 giorni fà) e collirio al cortisone (terminato un paio di settimane fà). Ho fatto un controllo oculistico 2 settimane fà e sembrava tutto apposto. Stamattina mi sono ritrovata con una palpebra superioriore irritata ed arrossata nella parte verso il naso. Il medico di base mi ha visitata e mi ha detto che non è nulla. Stasera trovo una leggera secrezione giallastra nell'occhio.. Ora il mio timore è che sia herpes.. il medico di base oggi se ne sarebbe accorto? e l'oculista 2 settimane fà pur non avendo ancora manifestato niente di evidente? cosa devo aspettarmi se fosse davvero herpes nei prossimi giorni? Posso pulire intanto l'occhio con le salviette che usavo per la blefarite?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Puo' detergere le palpebre con le garze medicate, ma lei ha bisogno di una visita medica specialistica oculistica se vuole escludere una infezione virale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Va bene grazie. Contatterò subito il mio oculista. Intanto sò che posso usare le garze per pulirmi.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Scrivo per aggiornarla. Il mio problema si è rivelato essere una puntura di zanzara proprio sopra la palpebra..
Approfitto per chiederle un'altra cosa. L'oculista mi ha consigliato l'uso di lacrima artificiale. In particolare mi ha consilgiato lacrimalfa oppure iridium collirio.
Io ho preso lacrimalfa in farmacia. nel folgietto illustrativo scrivono che è un medicinale ed usarlo pre trattamenti di breve tempo.. io pensavo di aver bisogno di un prodotto da usare sempre.. in goni caso breve tempo cosa significa? quanti giorni? Ho iniziato a metterlo ieri sera..
Grazie in anticipo
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Bene. Penso che dovrò contattare di nuovo lo specialista. Il mio occhio destro stamattina presentava di nuovo una secrezione più abbondante del normale. E' questo il motivo che un paio di mesi fà mi ha spinta ad una visita in cui poi mi è stata diagnosticata la blefarite. L'ho cuarata e a pochi giorni dalla fine della cura mi si presenta di nuovo questa secrezione e la "pallina2 che abbiamo nelliangolo interno all'occhio arrossata, e mi brucia un pò. Può essere sempre blefarite? Avrò questo disturbo "cronico"? Non ho chiesto all'oculista cosa aspettarmi in futuro. E fatalità quando ci vado poi qualche giorno dopo si presenta il problema. Ritornare non mi costa certo fatica ma troppo economicamente parlando..
Nel frattempo posso continuare secondo lei ad usare lacrimalfa? Anche utilizzando le salviette mediche poer pulirmi?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Navigando in internet ho letto che una blefarite può essere causata da un tumore dell'occhio. Tra l'altro quando mi tocco gli occhi sento uno più sporgente e la mia blòefarite è monolaterale. Può essere il mio caso? Lo specialista se ne sarebbe accorto?