La visita il mio oculista mi ha riscontrato una leggera blefarite che avrei dovuto curare secondo

Salve,
riscrivo su questo blog perchè ultimamente sono un pò stressato a causa del rossore persistente della mia palpebra destra.Premetto che ho subito due operazioni per l'asportazione del calazio.Dopo la seconda che ho effettuato ad aprile la situazione è alquanto peggiorata:palpebra sempre un pò gonfia soprattutto appena sveglio,rossore e bruciore.Dopo la visita il mio oculista mi ha riscontrato una leggera blefarite che avrei dovuto curare secondo il suo parere applicando flumetol unguento ogni tanto soprattutto la sera prima di andare a dormire.Ebbene questa cura non mi ha dato nessun benificio.A questo punto ultimamente ho chiesto un consulto a un dermatologo che mi ha riscontrato una leggera forma di blefarite e qualcosa riguardante dermatite e mi ha prescritto trobadex unguento da applicare mattina e sera per tre giorni con pause da 7 giorni per 3 cicli rassicurandomi che la mia situazione era del tutto risolvibile.Sto ancora effettuando la terapia ma il bruciore tende ad aumentare.Sono disperato,ho anche eliminato totalmente l'uso di lenti a contatto e faccio uso di detergenti palpebrali.Cosa mi consigliate di fare??.grazie per l'ascolto e aspetto un vostro consiglio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in genere nei trattamenti a lungo termine non prescrivo mai del cortisone.
andrebbe studiat la natura della sua blefarite e la sua etiologia
spesso le cause sono dismetaboliche e vanno cercate nelle carenze alimentari e nelle diete fai da te.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
grazie per la risposta .Se come dice lei le cause della mia leggera blefarite vadano ricercate in disturbi metabolici ,quali esami mi consiglia di effettuare per accertare tale natura???.
grazie ......a presto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
fare una visita internistica
o parli con il suo medico curante
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore del consiglio.Provvederò al più presto ad una visita internistica.Mi scusi se sono indiscreto ma vorrei sapere se posso continuare a utilizzare blefaroshampoo mattina e sera o questo a lungo andare mi potrebbe portare ad allergie o a un indebolimento delle difese dell'occhio????.grazie ancora del consiglio.
Le farò sapere al più presto.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore le riscrivo perchè qualche giorno fa ho avuto un consulto con un altro oculista che mi hanno vivamente consigliato data la sua bravura .Durante la visita l'oculista mi ha detto che la mia non era una blefarite ,come il mio oculista mi aveva diagnosticato,ma una congiuntivite allergica non curata e quindi proprio questa era la causa dell' insorgenza dei miei calazi.Sinceramente sono rimasto un pò esterefatto e dubbioso perchè le ripeto il mio occhio non è rosso ho solo un leggero edema palpebrale ma in effetti avverto un pò di bruciore in corrispodenza della congiuntiva ma soprattutto appena sveglio ho la palpebra gonfia e dura.Secondo lei può essere corretta la diagnosi che mi è stata fatta da questo oculista o no????.Intanto mi ha prescritto dei colliri netildex e bentifen .Spero che davvero con questa cura riesco a risolvere questi problemi che si protraggono da diversi mesi.Aspetto un suo consiglio.
a presto