blefarite da demodex

Gentile Dottori,

Sono un ragazzo di 27 anni affetto da(rosacea oculare) blefarocongiuntivite cronica da circa 13 anni(tutte le terapia fallite). Ho finalmente scoperto la causa: Demodex folliculorum e Brevis. Confermata da esame microscopico,e microscopia confocale. Abbiamo trovato molti di questi parassiti. Arrivo comunque al nocciolo della mia domanda, sono in contatto con il dottor Tseng e il dottor safran(oculisti americani) essi mi hanno suggerito questa terapia:

Stromectol once a week is helpful. Fo your body weight I would take between 15 and 18 mg once a week in one dose ever week for a month and then once every month after that for at least 6 months.

You can also try Permetrhin 5% cream once every 4 days ago on the skin around the eyes/face.

Doxycycline 50mg/per day is a good addition.

Use the TTO 50% treatment every 3 days or so. 3 treatments 5 minutes apart with aggressive cleaning of the eyelash roots.

I lavaggi con tto( tea tree oil mescolati a olio di macadamia) hanno migliorato moltissimo la mia situazione, ciò che vorrei chiederle è quanto segue:

Ho applicato solamente l'altro ieri la crema permetrina 5%, in italia commercializzata con il Nome Scabianil, volevo sapere se la sua applicazione (sulla pelle delle palpebre,senza mandarla all'interno) può risultare tossica per l'occhio stesso, questa è la sua composizione:

P.A. Permetrina 5%

Eccipienti: Alcool cetostearilico,paraffina,cetomacrogol 1000,isopropilmiristato, alcool benzilico,acqua depurata.

E' pericolosa?

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io penso che ci sono mille oculisti romani che possono consigliarle prodotti indicati per questa patologia che si trovano in tutte le farmacie anche in quelle vaticane....ma se vuol complicarsi la vita...faccia pure

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per il tempo dedicatomi,certo non per la risposta al mio quesito dato che non c'è.Io non ho preclusioni qualsiasi sia la nazionalità del medico a cui mi rivolgo,non capisco quali differenze importanti intraveda lei,se il medico oculista sia romano,italiano, americano o giapponese,ed evidentemente se mi sono rivolto anche a loro,è perchè non sono riuscito a sconfiggere tale patologia in ambito nazionale, e comunque sono stati i primi a parlarmi di demodex,come possibile agente patogeno,e va a loro un plauso,dato che hanno migliorato molto la mia qualità di vita,con terapie mirate, studiate e testate attraverso numerose indagini scientifiche, facilmente reperibili nel web in vari siti che fungono da database contenenti informazioni sulla letteratura scientifica biomedica. Mi scusi se le parlo di ciò,a lei probabilmente tange maggiormente puntualizzare che il paziente non si è rivolto ad un oculista romano,piuttosto che fornirle un'utile indicazione.

Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non sono affatto convinto delle sue affermazioni.
e le ripeto che anche il medico oculista piu' prossimo alla sua abitazione puo' risolverle BRILLANTEMENTE una BLEFARITE SPECIFICA, MICOTICA , PARASSITARIA CHE SIA...
[#4]
dopo
Utente
Buona Domenica
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona giornata e buona settimana anche a LEI