Blefarite (ereditaria?)

Salve, è la seconda volta che vi scrivo per avere un consulto e colgo l'occasione per ringraziarvi.
5 anni fa mi è stato detto che avevo la blefarite, e sono venuto a sapere che anche mia madre, alla mia eta la ha avuta e gli è passata con il tempo ( quando aveva 15 anni le è sparita)...bene io ne ho quasi 17 e sta cosa non passa, è incredibilmente fastidiosa.
Lavo gli occhi mattina, pomeriggio e sera con acqua e bicarbonato da 1 anno e non succede niente, il problema persiste ed è costante, in 5 anni non è mai passato ne diminuito.
Sono abbastanza preoccupato perchè il problema oltre ad essere fastidioso, perdura nel tempo e sono stanco di subirlo...
Questa blefarite mi provoca bruciore agli occhi, arrossamento e delle croste che si riformano anche dopo essere state rimosse (processo abbastanza doloroso e snervante).
Dopo essermi rivolto al medico di fiducia della mia famiglia mi è stato detto che il problema probabilmente diminuirà e scomparirà nel tempo... (in 5 anni non è cambiato niente e sono frustrato).
Esistono dei farmaci per risolvere il problema?
Esistono dei rimedi "naturali" che potrei fare anche da solo a casa senza dover comprare farmaci particolari?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, caro ragazzo da quello che scrivi sembrerebbe che tu non ti sia rivolto ad un oculista, le blefariti non sono tutte uguali e spesso sono associate ad altri disturbi oculari e generali, la giusta terapia si fonda su una diagnosi corretta altrimenti aivoglia a strofinarsi con il bicarbonato ... fai un esame oculistico approfondito e sono certo che riceverai tutti i consigli terapeutici utili al tuo caso.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/