Ptosi ad un occhio dopo laser prk

Salve,
nel 2005 ho subito un intervento ad un occhio in struttura ospedaliera pubblica, con laser prk per correggere astigmatismo e ipermetropia accentuati. Ho seguito attentamente tutte le prescrizioni e terapie postoperatorie: colliri e gocce anche al cortisone. Dopo due mesi ho iniziato a notare una leggera ptosi all'occhio operato. Ne ho parlato al medico che mi ha operato e per lui era normale dato il poco tempo passato dall'operazione. Dopo alcuni mesi la situazione era la stessa anzi forse peggiorata, ho chiesto consulti a piu' oculisti oltre al medico operante. Tutti mi hanno detto che ancora la vista non era assestata e per capire bene dovevamo aspettare altro tempo. Io disperata perche' stavo inizando a lavorare nello spettacolo e il medico lo sapeva. Insomma ora sono passati quasi 6 anni e ancora la ptosi c'e' anzi e' piu' evidente. Non so cosa fare, ho paura a fare l'intervento all'altro occhio. Premetto che non avevo problemi di salute quando mi sono operata, ne fisici ne neurlogici. Non fumo e non bevo, sono un'atleta da quando avevo 6 anni e non so spiegarmi cosa sia successo. Una terapia errata postoperatoria?
Fatto sta che purtroppo la mia carrtiera si e' bloccata e non solo nel mondo dello spettacolo ma anche in generale, visto che non mi vengono assegnati lavori in cui devo stare a contatto col pubblico o in cui serve l'immagine. la mia vita e'distrutta, non lavoro e non posso permettermi un intervento privato di estetica per sistemare la palpebra. Cosa mi consigliate? Come posso agire? Quali sono le cause di questa ptosi? Sono convinta si tratti di un errore in fase operatoria, mi e' sembrato tutto anomalo. Fatemi sapere presto. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
errore in fase operatoria
è praticamente impossibile, è stata valutata anche per la miastenia??
ha foto che possano documentare il prima e dopo intervento??
a Firenze può rivolgersi per un consulto ed eventuale valutazione e disamina medico legale al prof Vincenzo de Vitto.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua cortese risposta.
Ho foto che documentano il prima e il dopo. Immagini che dopo due mesi avevo un servizio fotografico per fare un calendario. L'ho fatto lo stesso ma con foto non perfette in cui si vedeva il problema.
la miastenia potrebbe essere un'ipotesi. Ma io nel 2005 anno in cui mi sono operata ero praticamente in piena attivita' lavorativa da impiegata e da atleta danzatrice (ballavo tutti i giorni e diverse ore), sono insegnnate di danza e faccio attivita' fisica sportiva da quando avevo 6 anni. Non ho mai accusato prima disturbi o debolezze muscolari, certo grandi muscoli non li ho mai avuti come danzatrice. Ero iperattiva in quel periodo, tante cose e tante attivita' da fare e tanti progetti. No escludo la miastenia, non ho mai avuto problemi di diplopia ne di abbassamenti di voce o altri sintomi....Mi spieghi qual'e' l'iter normale di un intervento laser prk e quanto dura di solito come tempo. Il mio e' stato anomalo. Cosa avviene da quando si entra in sala operatoria a quando si esce? Cosi' vedo se coincide con quello che e' successo a me. Grazie ancora.