Prk, dimenticanza occhiali da sole!

Salve a tutti, sono stata appena operata all'occhio sinistro (-6.75) di prk la settimana scorsa. Purtroppo oggi sono andata in un cantiere edile SENZA occhiali da sole, per una mezz'ora circa alle 9 di mattina per una mia dimenticanza. Può comportare gravi danni?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non credo proprio, ma in futuro eviti esposizioni prolungate senza lenti solari almeno per qualche settimana.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
Come mai è richiesto l'uso degli occhiali da sole? I raggi solari cosa comporta al mio occhio appena operato? Perchè è richiesto l'uso obbligatorio?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Poiche l'esposizione diretta ai raggi solari può influire con il processo di cicatrizzazione indotto dalla fotocoagulazione laser.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
quindi ho rallentato il mio processo di guarigione, perchè io ho già problemi di cicatrizzazione, ho un cheloide, la mia dimenticanza mi ha gravato particolarmente.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
no, non credo si tranquillizzi.
buonasera
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ancora il disturbo, io sto prendendo come gocce vigamox, dexamon e optive (dopo che ho tolto la lentina protettiva).
Dexamon sono flaconcini monodose, devo prendere due gocce 4 volte al giorno. Siccome nel flaconcino ci sono molte gocce (non due) ogni volta devo buttare l'eccesso. Non è possibile conservare in alcun modo le gocce che avanzano nel flaconcino monodose? E' uno spreco!
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Il flaconcino monodose può essere riutilizzato nell'arco di max 12 ore.

cordialità