Intervento prk

salve a tutti i medici,intanto ringrazio chi potrà rispondere al mio quesito, io ho fatto un'intervento prk il 22 settembre del 2010,a oggi mi è rimasto un residuo miopico all'occhio destro quello meno grave,il difetto è lieve ma per me significativo,il mio dott. che mi ha operato non ne vuole sapere di un'eventuale intervento,io mi domando è nel mio diritto avere un ritocco a quest'occhio? o non posso fare nulla? il dott. dice che al max metti gli occhiali.ma io non ci sto a sta cosa,anche perchè la mia miopia non era grave,e mi era stato detto che recuperavo tutto, cosa faccio? se lo convinco a farmi fare il ritocco quali possono essere le possibili cause? potrei peggiorare la situazione? e eventualmente dovrò pagare di nuovo l'intervento al solo occhio destro?anche perchè ho paura che l'occhio sinistro che ha recuperato bene potrebbe sforzarsi per compensare l'altro occhio che vede male e così la mia vista all'occhio sinistro potrebbe peggiorare,e non voglio che ciò accada...
scusate per le numerose domande da me poste ma sono molto confuso e abbattuto moralmente,ho solo 23 anni ma mi sento che mi è caduto il mondo addosso,dopo una vita di schiavitù con gli occhiali,e non ci tengo proprio a rimetterli,grazie se potete accontentarmi nel rispondere alle mie domande,grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Difficile rispondere perchè la definizione di "difetto lieve ma per me significativo" è piuttosto ambigua.
Il ritocco in genere viene valutato quando la visione complessiva (e quindi anche binoculare) non è buona. Inoltre il giudizio di opportunità di un ritocco e del momento opportuno per eseguirlo sono diretta conseguenza di una valutazione clinica ch spetta al chirurgo.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo