Prk per strabismo?

Cari dottori Buonasera volevo avere un vostro parare riguardo ad un mio problema che mi porto indietro da piccolo:
Ho uno strabismo convergente: ecco la mia situazione occhio destro :sf. +0,50 cil. +1.75 ax 70° 0cchio sinistro: sf. + o,50 cil +1,00 ax. 120°.
Adqsso porto le lenti a contatto toriche, e vorrei sapere se e normale che il mio occhio strabico si stanco lo stesso... portandomi un po di dolore all'occhio e occhiaia... vorrei sapere se facendo l'intervento prk per il problema refrattivo... potrei risolvere anche quello dello strabismo perchè il mio strabismo si vede solo quando gli occhi sono stanchi... al mattino e quasi inesistente... Cosa mi conigliate? Scusate l'impostazione della domanda mavado di fretta.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, dovrebbe fare una valutazione ortottica per stabilire il tipo di strabismo, se questo si scompensa anche con l'uso di Lenti a Contatto, l'intervento Laser non risolverà il problema.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
cpt sono stato a visita dal dott.Nucci e uno strabismo convergente....e sopra indicato ci sn i gradi...
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Ripeto, se si scompensa con le LAc si scompensa anche dopo il laser.

cordialmente