Problemi vista dopo prk

Buongiorno,
sono una donna di 35 anni, nel 2003 mi sono sottoposta alla prk per correggere miopia e astigmatismo. I risultati sono stati, nel giro di poco tempo, ottimi, ma ora, a distanza di 8 anni mi è subentrato un problema che vorrei sapere se riconducibile alla vista e all'operazione effettuata: quando sono in auto, principalmente di sera, non riesco più a guidare, mi si crea una pesantezza nella vista che mi impedisce di guardare la strada, lo scorrere delle linee bianche illuminare dai fari e il movimento laterale che scorre veloce mi rimbambisce completamente, facendomi perdere la cognizione della distanza e pericolosità dei veicoli attorno. Chiedo se mi può consigliare quali esami ottici fare per verificare se in qualche modo la vista ne è la causa perchè ho provato ad andare da un otorino per un esame vestibolare, ma il problema è stato escluso, idem per quanto riguarda la cervicale e anche una visita neurologica. Chiedo un aiuto se possibile, grazie.
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buongiorno gentile utente, non ha riferito l'entità del difetto che ha corretto, comunque dopo otto anni è possibile una modificazione della performance visiva che va valutata con una approfondita visita oculitica che le consiglio di effettuare.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica