Prk

genbtili dottori, tre giorni fa mi sono sottoposto ad un intrventio di prk laser per la correzione di un astigmatismo. In precedenza avevo impiantato IOL per la correzione della miopia. Ora a tre giorni di distanza con un occhio vedo molto appannato ma ciò non mi spaventa perchè mi era stato detto, con l altro il destro non vedo appannato ma non vedo neanche bene, insomma prima con gli occhiali vedevo molto meglio. Sto mettendo Oftaquix collirio. Questa visione nn buona è normale? devo aspettare ancora un po'? durante l 'intervento ho avuto la sensazione di non riuscire a guardare fissa la lucina rossa che mi era stato detto di guardare, in realtà ho guardato più in basso ma perchè il mio occhio eramezzo addormentato, può significare qualcosa? è rilevante.
Sono fiducioso di una risposta.
cordialmente.
Daniele
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Daniele,
i laser attuali hanno un sistema di "eyetracking" che segue l'occhio quando si muove., quindi stia tranquillo.
3 giorni, dopo una PRK, sono troppo pochi per avere una buona visione, almeno deve aspettare 15/20 giorni (solo la tecnica LASIK o Femtolasik consente una visione ottimale dal giorno dopo).
Oltre al collirio antibiotico, le è stato anche prescritto un collirio cortisonico ed una lacrima artificiale?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
la tringrazie per aver risposto.
Oltre a oftaquix mi è stato prescritto voltaren ma solo in caso di dolore e hyalistil o qualcosa del genere che sarebbero lacrime artificiali. Questi ultimi due però li uso molto di rado perchè il dolore non è mai così forte da non essere sopportabile, nè gli occhi diventano particolarmente secchi.
[#3]
dopo
Utente
"la ringrazio", come vede non ci vedo benissimo e batto anche male sulla tastiera ahahah
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio di utilizzare la lacrima artificiale almeno 3 o 4 volte al dì, perchè nei primi mesi dopo l'intervento l'occhio lacrima meno.

Nel mio protocollo è anche presente un collirio cortisonico che, nella mia esperienza, aiuta ad ottenere un miglior risultato, ma se non le è stato prescritto ci sarà un motivo (pressione oculare alta o familiarità per il Glaucoma).

Buona serata
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Capita anche a me che fortunatamente vedo 15/10 naturali...
Mi tenga informato

Cordialmente