Prk & ipermetropizzazione

Salve,
ho fatto un intervento di PRK per correggere miopia 2.5D ed astigmatismo 0.75D ad entrambi gli occhi.

A distanza di un mese e mezzo circa ho problemi sia da vicino che da lontano con l'occhio sinistro. La visione è sfocata e sdoppiata.

Alla visita di controllo il medico mi ha detto che le cornea è normale in entrambi gli occhi.
Per l'occhio sinistro ha parlato di una "ipermetropizzazione" e mi ha detto di sospendere il Fluaton (mentre per l'altro occhio devo continuare con 2 gocce 2 volte al dì).

Vorrei sapere se questo problema si potrà risolvere col tempo e se il cambio di terapia proposto dal mio oculista è corretto.

Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo,
il cortisone rallenta la regressione, quindi nel tempo la lieve ipermetropizzazione passerà
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com