Esotropia

buona sera,avrei bisogno di chiedere 1 consulto.all'eta' di 5 anni fui operata agli occhi per 1 esotropia accomodativa su entrambi gli occhi,dopo di che cominciai a vedere doppio e la cosa non ando' piu' a posto anzi sempre peggio,ora ho 37 anni e mi ero decisamente stufata di convivere con questo problema,feci tutte le visite sia oculistiche che ortottiche ma purtroppo con tutti i prisma di prova vedevo doppio ugualmente cosi' m dissero che l'intervento non avrebbe fatto miracoli,visto e considerato che poi la mia esotropia col passare degli anni si era ancora ripresentata anche se con gli occhiali si notava meno,mi decisi a fare l'intervento sull'occhio sinistro che era il piu' storto.l'intervento era mirato sul migliorare la diplopia e per orreggere lo strabismo 20 minuti di intervento in anestesia locale.la mia domanda e'<considerando che da 1 settimana che mi sono operata la diplopia e leggermente migliorata >se 1 diplopia e' inrisolvibile con tutti i tipi di prisma e' vero che l'intervento non puo' risolvere del tutto questo problema??
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, fa delle domande a cui è difficile dare una risposta in un consulto via web, se il chirurgo l'ha operata significa che riteneva potesse migliorare come lei pare confermi, qualche volta è necessario un reintervento e quasi sempre alla fine la diplopia migliora così come la situazione estetica, ma ogni caso è un caso a se. Un ottimo strabologo chirurgo è il Prof. Paolo Nucci a Milano.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta,vorrei porle unaltra domanda ce' 1 cosa ke mi preoccupa tantissimo e cioe' da quando mi sono operata l'occhio ora sembra che si sia deviato dal lato opposto e cioe' da esotropia a exotropia,spero sia 1 cosa temporanea o che sia per colpa dei punti come' possibile che adesso l'occhio devi dall'altra parte??il difetto e' piu' accentuato con gli occhiali senza occhiali e' meno evidente,potrebbe darmi un parere a riguardo?la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Puo' essere assolutamente normale in questa fase, attenda ancora i prossimi controlli.
Cordialità