Rinnovo patente

Ho 47 anni posseggo la patente AB,e non ho mai infranto il codice della strada,mai preso una multa,e sulla mia patente ho 26 punti.
Purtroppo sono affetto dai seguenti problemi:

1)(Malattie infettive)HCV evoluta in cirrosi epatica compensata.

2)(Psichiatria)Disturbo ossessivo compulsivo,ed ideazione delirante di
riferimento e di tipo persecutorio,soggetta a critica,ma da definirsi più
nell'ambito ossessivo.
Attualmente mi trovo in condizione di eutimia,e sto sopportando benissimo
la terapia,incominciata lo scorso 5 novembre,di Pegintron + Copegus.

3)(Oculistica)Vista con protesi ottica:occhio sinistro 6 decimi,e occhio destro
8/10.Questo è anche dovuto al fatto che di recente ho perduto la visita
oculistica(riprenotata per il prossimo maggio 2011)e gli occhiali di cui io
dispongo hanno lenti con indice di rifrazione prescritto nella orama datata
visita oculistica del 2003.
Oggi pomeriggio sono andato alla visita di revisione della patente,e mi hanno rinnovato la patente dopo una rapidissima visita,dandomi la patente normale,ma per un solo anno.
DOMANDA:
Se le mie condizioni psichiatriche ed infettive dovessero almeno rimanere stabili,dando per scontato che quelle oculistiche si presumano possano migliorare,con la prossima visita oculistica e di conseguenza con le prossime lenti,se io decido di non rinnovare la patente AB,in cambio della sola patente B,con eventuale alcune limitazioni alla cilindrata,il prossimo anno,ci sarebbero maggiori possibilità,affinchè la patente mi sia rinnovata di almeno due anni?
Col rinnovo di un solo anno,la patente la sento come se non fosse più mia.
Cordiali saluti e grazie per il prezioso tempo che ci dedicate.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
il cumulo delle sue patologie mi sembra che renda la valutazione della Commissione più che equa.
La modalità di rivederla ogni anno credo sia più che corretta nel caso in esame quindi abbia pazienza e si ripresenti il prossimo anno.
Buona serata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per l'intervento dottore.
Cordiali saluti