Psicologia

buon giorno dottori, volevo sapere da voi, un informazione, dasi che ciò un invalidità civile dell' 50% e un handicap legge 104 comma 1, per ritardo mentale lieve, con sintomi fobico- ossessivo-compulsivo.
piede piatto.
volevo sapere da voi medici se faccio una nuova domanda di aggravamento, perché e' da un po' di tempo che vedo presenze nere sagome che camminano come delle vere persone, altre volte sagome di persone bianche, volevo sapere con una domanda di aggravamento a che percentuale arrivo?
[#1]
Dr.ssa Concetta Battimelli Medico legale, Psicoterapeuta, Dermatologo 33 3
Gentilissimo utente,
viviamo in un regime di piena democrazia e pertanto se lei ritiene - e documenta con idonea certificazione - che vi sia stato un aggravamento del suo stato di salute psico-fisica, certamente può inoltrare una nuova domanda per aggravamento.
Riguardo alla percentuale di invalidità - che allo stato è del 50% - credo lei possa chiedere un consulto gratuito verso uno degli Enti appositamente istituiti dallo Stato (che talvolta forniscono anche un consulto con uno specialista).
Sperando di esserle stata di aiuto resto a sua disposizione per ogni dubbio e/o perplessità.
Buona giornata.

Dott.Concetta Battimelli

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa la ringrazio tanto dell' informazione che mi a fornito. Volevo chiederle anche un altra informazione , con l'invalidità dell' 50% con ritardo mentale lieve , e con spunti fobico- ossessivo compulsivo , se faccio domanda di aggravamento , mi tolgono la patente di guida B . aspetto una tua risposta grazie.