Doc disturbo ossessivo compulsivo

Egregi Dottori ,avrei una domanda da porVi :mia moglie è affetta da DOC (disturbo ossessivo compulsivo) e da un grave depressione diagnosticato da ASL, oltre ad avere altre menomazioni di natura oncologica .Abbiamo fatto domanda di invalidità civile, dopo qualche mese è arrivato il verbale (70%),ma guardando i codici DM( 9323-6604 ) non vi è traccia del codice di riferimento della DOC o della depressione .
Ecco sono giunto finalmente alla domanda :
è un errore il fatto che mancano i codici di riferimento della DOC?
o queste patologie non sono riportate nelle tabelle di invalidità civile?
Io sono andato a vedere le tabelle di invalidità civile del 05/02/1992 e sinceramente non ho trovato menomazioni o codici che si riferivano alla DOC.
Quindi non saprei cosa pensare ,anche per un eventuale ricorso dato che al patronato non hanno un medico legale per consigliarmi.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Concetta Battimelli Medico legale, Psicoterapeuta, Dermatologo 33 3
Gentile signore purtroppo nelle tabelle non sono riportate TUTTE le patologie per cui talvolta il codice utilizzato è per analogia a qualche altra patologia tabellata.
Di fatto i codici che hanno utilizzato per il riconoscimento della invalidità di sua moglie si riferiscono alla sola patologia neoplastica, nessuna considerazione e/o codice per la condizione depressiva.
Non so quale patologia oncologica abbia sua moglie, nè l'età della stessa ma ritengo che forse, anche con un periodo di revisione, certamente avrebbe raggiunto la soglia utile per il riconoscimento dell'assegno.
Sperando di aver risposto alla sua domanda la saluto con cordialità e resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Dott.Concetta Battimelli