Visita oculistica

Salve, vorrei fare una visita oculistica. Porto gli occhiali e le lenti a contatto. Ho sempre fatto visite ogni 6 mesi dal contattologo per il controllo del fondo oculare.
Tuttavia ora vorrei cambiare oculista anche recandomi in una struttura pubblica o trovandone uno privato affidabile (ma non saprei come trovarlo).

Quali esami è giusto richiedere per una COMPLETA visita oculistica che non si limiti al solo controllo delle diottrie?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il contattologo non può controllare il fondo oculare, questo è un atto medico e va fatto da uno specialista, detto questo è giusto che lei si sottoponga ad una visita OCULISTICA. In privato può rivolgersi al Prof. Luigi Marino o al Dr. Filippo Nocera che visitano a Milano e sono specialisti di indubbia esperienza, non c'è bisogno che lei chieda alcun esame poichè è nostra abitudine effettuare visite complete (come dice lei)sempre. I recapiti dei miei colleghi li trova sul nostro sito.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta.

Mi può comunque dire quali siano questi esami per una visita completa.
Così ho modo di valutare se in passato li ho fatti.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Normalmente, esame della refrazione,esame biomicroscopico del segmento anteriore, tonometria oculare, esame del fundus oculi.
cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie!