Occhio pigro

ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere alla mia domanda...ho un occhio pigro scoperto all età di 7-8 anni...ho eseguito esericizi ortottici ma con scarsi risultati...ora da profana volevo chiedere se veramente esiste un operazione per recuperare dei gradi a quest occhio e quanto ipoteticamente potrebbe migliorare la situazione...grazie...
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Se il Suo "occhio pigro" è associato ad un difetto della refrazione (es. miopia, astigmatismo, ecc.), si può, con il laser o con altre tecniche, correggere questo difetto associato e consentirLe, così, un recupero relativo della Sua vista naturale.

Di QUANTO è possibile migliorare? Lo si può sapere solo con una visita oculistica.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore...premetto che vedo 2/10 con quest occhio ..percio' magari se fosse possibile vorrei recuperare almeno qualcosina con l intervento
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Se il Suo obiettivo è "recuperare qualcosa", è probabile che Lei possa trovare soddisfazione con la chirurgia refrattiva. Se pretende, invece, di vedere come vede l'occhio non-pigro, allora è assai probabile che Lei resti delusa.

Saluti! ;-)
[#4]
dopo
Utente
certo e' impensabile ...pero' tutti me l hanno sempre sconsigliato ecco perche' ho avuto sempre dei dubbi sull operazione...grazie comunque....