Tecniche per migliorare l'acutezza visiva.

Cari dottori,
Grazie in anticipo per il vostro servizio, che trovo molto utile.
Considerando una persona che anche con correzione non raggiunge i 10/10 ad occhio.
Per esempio 6/10 ad occhio.
Ho letto su internet diverse tecniche per migliorare questa situazione.

Posso avere un pò di chiarezza?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Alla sua età, se esiste una ambliopia da occhio pigro, non ci sono tecniche valide per migliorare.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,

Avevo letto di questa tecnica rieducazione visiva tramite biofeedback e di tecniche che stimolando l'occhio attraverso immagini proiettate da un software.

Il fatto e che con correzione

7/10 decimi in un occhio sx

3/10 decimi nell' dx

Temo di scendere ulteriormente e temo per eventuale non rinovvo della patente.
Tutta via non ho grossi problemi alla guida.

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lasci perdere, non hanno mai dato risultati scientificamente provati.

Cordialmente