Perdita veloce della vista

Salve, ho in famiglia mia sorella e mio fratello fortemente miopi (circa 4-5 gradi) e mia madre leggermente miope (circa 1 grado). Io non ho mai avuto problemi alla vista. Tuttavia da sei mesi a questa parte sto subendo un repentino abbassamento della vista, cn una celerità sempre crescente, anche di settimana in settimana. Ad esempio adesso non riesco a leggere un documento scritto in font 12 al pc a distanza di 1,5-2 metri.
Il problema c'è solo con l'occhio destro (che è il mio occhio dominante), mentre il sinistro è perfetto.
Visto i casi in famiglia, non mi stupisco di scoprirmi pure io miope, mi preoccupa però la velocità.
Le risultano malattie diverse dalla semplice miopia che abbiano questa caratteristiche (velocità, un solo occhio interessato)?
Ho prenotato una visita ma è il mese prossimo.
Grazie per l'attanzione.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Sono molte, purtroppo, le malattie oculari che possono causare rapida perdita visiva in un occhio solo. Alla Sua età, però, la causa più comune resta la miopia. L'unica maniera per saperlo con certezza consiste nel sottoporsi a visita specialistica.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it