Comparsa corpi mobili nel vitreo dopo trauma

Gentile Dottore,
il 30-12-2009 ho batttuto violentemente la testa a livello della fronte.
I disturbi post-traumatici, soprattutto nella zona cervicale coinvolta di riflesso continuano ancora (equlibrio, rigidità muscolare, ecc) sebbene tutti gli esami eseguiti: T.A.C, RSM encefalo e cervicale, RX rachide dinamica, ecc siano tutti negativi.
Il perdurare di questi sintomi mi ha messo sicuramnente in uno stato ansioso-depressivo.
A Lei vorrei chiedere se un trauma di questo genere o lo stato depressivo successivo possono aver aumentato i corpi mobili nel vitreo, che in realtà mi sembrano più numerosi o se la mia condizione psicologica di questo momento (come qualcuno mi ha suggerito) contribuisce nel farmi notare o esaltare ciò che già era presente ma a cui non ponevo particolare attenzione!!!
....onestamente ho dei dubbi su questa teoria.
Cosa ne pensa?
Grazie in anticipo
Daniele C.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, mi pare che il suo quesito si simile a quello già postato il 9/5 u.s. la risposta è sempre quella fornita dal mio collega, in aggiunta posso solo consigliarle di bere molta acqua e di tranquillizzarsi.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/