Referto esame fondo oculare

Egregi Dottori,
ieri ho fatto la visita per il controllo del fondo oculare e questo è il referto:
sa inizialissima cataratta
to 16 bilat
fo po rosea, a margini netti, lieve tortuosità vascolare, iniziali segni di incr. av
non capisco molto è grave?
soffro di diabete tipo 2
Mi hanno solo detto di mettere 2 volte al giorno un collirio optive in quanto per lavoro uso molto il computer
Devo anche cambiare gli occhiali perchè la miopia è diminuita da 1.75 a 1
Vi ringrazio per la risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora
direi che non ha nulla di particolare
al fundus solo iniziali segni di incroci arterovenosi...
non vi sono lesioni oculari oftalmoscopicamente rilevabili riferibili a diabete
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità della risposta e complimenti a questo sito al quale ho richiesto vari consulti e mi ha fatto apprezzare la vostra gentilezza e professionalità
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie a lei
per la fiducia ed a presto