Fondo oculare

A seguito di esame del FONDO OCULARE,mi è stata fatta la seguente diagnosi:
" OD distacco post.di vitreo - retina periferica aderente. OO retinopatia ipertensiva 1° grado "
Gradirei tanto leggere un vostro parere su tale diagnosi.In particolare mi farebbe piacere sapere a)se il fatto che la retina periferica è aderente rende meno severa la diagnosi b) cosa devo aspettarmi a breve,medio,lungo termine con questa diagnosi.
Lo specialista mi ha ordinato 1 cp al giorno,per due mesi,di vitreoclar crono.
Sarà forse una casualità ma dopo avere assunto la prima capsula di tale prodotto ho avuto grossi problemi di minzione con bruciore.E' vero che ho problemi di prostata,ma in precedenza questo non mi era mai successo.
Vi risulta che il vitreoclar crono possa avere questa controindicazione?
Ringrazio gli specialisti per l'attenzione che vorrano dare a questo mio quesito.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico,
un distacco posteriore di vitreo è molto comune alla sua età
e non è mai un problema.
per fortuna la retina è aderente....
beva tanta acqua e mangi tanta frutta e verdura fresca...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie,dr Marino,per la disponibilità e per avermi tranquillizzato.Se mi avesse dato il suo parere anche sulla utilità e sulle eventuali controindicazione del vitreoclar crono,mi avrebbe fatto cosa gradita.
Ancora grazie e buon fine settimana.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che esprimersi sull'utilità o meno di un farmaco
prescritto da un collega
non è eticamente corretto
e non è mai stato nel nostro STILE nè in quello di medicitalia...