Pressione oculare

mi è stato diagnosticata la pressione oculare a 20. che cosa significa? può avere influito il fatto che durante la misurazione ero parecchio agitato? il medico ha detto che mi vuole rivedere tra sei mesi, ma io non mi sento affatto tranquillo e vorrei capirci un po' di più, se posso fare qualcosa per tenere sotto controllo i valori pressori.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
20 mmHg
è un valore bnei limiti

esegua anche una pachimetria corneale
per cortesia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
una domanda ancora dottore, se non la disturbo. per eseguire una pachimetria corneale va bene una qualsiasi struttura pubblica sanitario oppure è un esame che deve essere fatto da un oculista bravo e competente e quindi mi consiglia di scegliere con attenzione lo specialista?