Dolore oculare e sospetto ipertono

Salve, è da circa un mese che frequentemente ho un dolore all'occhio destro, che si associa ad un fastidio sempre a quest'occhio e che porta dopo circa un'ora a cefalea.
Sono già stata vista da un'oculista che ha riscontrato una malformazione della camera anteriore ad angolo chiuso, la pressione oculare era di 15 mmHG OS e 19 mmHG Od in assenza di dolore.
L'oculista mi ha consigliato di farmi misurare la pressione oculare nel momento in cui ho dolore, ma è una cosa praticamente impossibile in quanto quando ho dolore sono talmente infastidita da non aver voglia di passare ore in un Pronto soccorso...
Esiste qualche esamen da fare per stimolare l'occhio e poter valutare se rischio realmente il gòlaucoma o meno?
E se si dove?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
misuri la camera anteriore
con Visante o OCT camera anteriore
ed esegua una curva tonometrica
nel dubbio
facia una iridotomia ND YAG laser
bilaterale
cosi' siamo davvero tranquilli

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, esistono dei test di provocazione certamente, dovrebbe fare però anche una gonioscopia per studiare l'angolo camerulare. Può fare tutto ciò presso un qualsiasi oculista.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/