Forse glaucoma

salve sono una donna di 31 anni..volevo chiedere visto che devo prendere eutimil per le mie crisi di panico ..forse mi hanno diagnosticato dico forse un glaucoma potrei prendere lo stesso eutimil?? il mio psicologo ha detto di si..volevo avere qualche altra domanda
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

solo la valutazione medica diretta puo' risolvere il suo dubbio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottore ho fatto la visita l'altra settimana e mi e0 stato detto che il glaucoma non si vede..la paroxidina fa male per il glaucoma??
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il glaucoma e' una patologia che puo' essere diagnosticata direttamente, l'uso di alcuni farmaci puo' peggiorare il glaucoma ma per questo deve sentire sia l'oculista che l'ha visitata sia il suo psichiatra in modo che possano entrambi valutare il suo caso specifico.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la paroxetina non è controindicata nel glaucoma. Tuttavia, poichè infrequentemente può causare midriasi (come gli altri ssri) deve essere usata con cautela nel caso di glaucoma ad angolo chiuso. Peranto è necessaria una diagnosi precisa da parte dell'oculista, sarà poi lo psichiatra (non lo psicologo) a valutare l'opportunità di una terapia con paroxetina.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it